Chi siamo

Un po' di storia

Il Ristorante nasce nel 2006 e deve il suo nome al celebre Monte Pollino, situato tra Calabria e Basilicata.

Il richiamo geografico della denominazione è un doveroso e sentito omaggio ai piatti tipici della cucina meridionale, ricchi di semplicità e tradizione.

Gli ambienti accoglienti e ben curati nonché la marcata dedizione al cliente, tipica dell'ospitalità delle terre del Sud Italia, contribuiscono fortemente a rendere l'atmosfera piacevole e riservata.

Lo Chef Francesco Cetani vanta un'esperienza di oltre 40 anni e un curriculum di notevole rilievo. La sua cucina affonda le radici nella tradizione preservando la genuinità di piatti unici, sani e genuini.

Perché venire da noi?

1.

Ospitalità Il ristorante ''Il Pollino'' è lieto di accogliervi a Monza, al civico 174 di viale Lombardia. L’ambiente confortevole, il servizio accurato e la cordialità del nostro staff vi metteranno immediatamente a vostro agio e contribuiranno a rendere ancora più piacevole il momento conviviale.

2.

Genuinità Qualità e semplicità sono le caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono. Il nostro chef sarà lieto di prepararvi piatti sani e genuini, utilizzando solo prodotti di origine italiana ed ingredienti di primissima scelta.

3.

Tradizione L’attaccamento al patrimonio culinario italiano è il nostro punto di forza. La fantasia e la professionalità pluriennale del nostro chef contribuiscono in maniera determinante alla realizzazione di un menù variegato, dall’impronta tipicamente mediterranea, dove i sapori classici si fondono con tocchi innovativi.

4.

La nostra forza Un’attenzione particolare merita la grande varietà dei nostri primi piatti a base di riso, nonché i secondi a base di pesce. Il nostro chef soddisferà le vostre esigenze con piatti raffinati, rustici e regionali.

La nostra filosofia

Abbiamo pensato e voluto “Il Pollino” come un luogo dove i clienti diventano ospiti, uno spazio che diviene “casa”.

Il nostro obiettivo è offrirvi la massima qualità con la massima semplicità. Per realizzarlo abbiamo immaginato una cucina curata, attenta ai dettagli, unita ad una rigorosissima scelta delle materie prime.

Crediamo che la gentilezza e la professionalità siano indispensabili per creare con il cliente un rapporto duraturo. Perché il nostro desiderio è quello di vedervi uscire soddisfatti e... tornare a farci visita.